04/2014 - NTY Blog - NTY.it

Cerca




Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzione LinuXP

Pubblicato da Anty in Linux · 15/4/2014 16:12:18
Tags: LinuxXP

Linux come soluzione praticabile post-XP

Se vi trovate tra le mani un PC, magari non all'ultimo grido, oppure lo avete comunque pensionato, dopo anni di onorato servizio, in favore di un nuovissimo e fiammante nuovo Pc con Windows 8, tenerlo con XP resta sempre una cattiva scelta, per espressa ammissione della stessa Microsoft. A breve neanche gli applicativi, inclusi i browser, saranno più aggiornati e supportati per tale piattaforma (al momento Firefox ed Opera continuano a supportare gli utenti XP).
Una soluzione di recupero e riutilizzo utile e consapevole puo' essere dotare il vecchio PC di una moderna distribuzione Linux, la quale, senza entrare nei tecnicismi, Vi consentirà di utilizzare con soddisfazione e sicurezza l'hardware finchè.... 'Failure' non vi separi!

Fonti di questo articolo:



Rischio informatico. Alta probabilità con il termine del supporto per XP e Certezza per tutti con HeartBleed...

Pubblicato da Anty in Sicurezza IT · 11/4/2014 12:33:42
Tags: SicurezzaXPHeartBleed
Considerazioni e consigli di sicurezza informatica dopo il 'R.I.P.' di Windows XP e nell'occasione del rilevante bug del servizio (Open)SSL che soprintende (quasi) tutti i siti con il protocollo Https. Nell'articolo viene riportato un elenco dei principali siti e servizi coinvolti nel problema HeartBleed e per i quali sono tempestivamente stati adottati i correttivi, nei quali è fortemente consigliato procedere alla sostituzione delle password preesistenti.
NTY.it S.r.l.s. - P.IVA IT-12556711005 - © 2013-2018
Torna ai contenuti | Torna al menu